PUBBLIREDAZIONALE Religio: un negozio rinnovato per mantenersi punto di riferimento al passo con i tempi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

NegozioDopo diversi anni di attività nell’ambito del commercio di articoli religiosi e liturgici, paramenti,  libri, oggetti da regalo e di culto, il negozio Religio in Via di Crollalanza 66 (zona Santa Caterina)  Fermo, ha rinnovato il suo spazio di vendita raddoppiandone la superficie e proponendo una nuova gamma di prodotti: mantenendo la propria filosofia, si è così deciso di affiancare ai  libri ed agli articoli già presenti, i prodotti monastici, realizzati da religiosi nei monasteri di tutta Italia. Tutto ciò sia per offrire articoli nuovi, originali, non facilmente reperibili sul mercato ordinario che per collaborare con un mondo parallelo, divenendo mezzo di comunicazione e di interscambio tra il mondo religioso e quello laico.

Questa filosofia, ora sempre più sentita anche nelle fasce più giovani che auspicano un ritorno al naturale ed al genuino, si riallaccia a quella di Papa Francesco che nel suo “Laudato sii” invita ad un ritorno al lavoro onesto, alle cose semplici e buone, fatte con un sentimento lontano da quello del facile guadagno.

I nuovi articoli proposti, se da un lato sostengono l’esistenza di monasteri e conventi attraverso il loro lavoro di produzione, dall’altro offrono a tutti la possibilità di conoscere l’esistenza di prodotti di un tempo, ancora oggi artigianali, fatti con processi antichi ed in maniera assolutamente naturale.

Troverete quindi in negozio prodotti di cosmetica ed integratori (per adulti e bambini), realizzati con elementi naturali seguendo le antiche ricette dei monasteri senza trasformazioni chimiche ed industriali, le marmellate, i dolci, il cioccolato ed i mieli tradizionali, le birre e i liquori realizzati con metodi antichi, per ovvi motivi non producibili a livello industriale.

Nella scelta di acquistare questi articoli, oltre a sostenere economicamente gli ordini religiosi in Italia, potrete sposare la filosofia della natura e della genuinità. Offrendo a voi stessi ed ai vostri cari un dono prezioso, fatto di antiche ricette, rimedi, profumi  e sapori purtroppo ad oggi sempre più rari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *