- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Rotella in diretta per il Tg itinerante e il Settimanale RAI

Chiesa del VerdienteNella foto di Carlo Bragoni, l’esterno della Chiesa del Verdiente

ROTELLA – Sabato 28 novembre il Tg itinerante e il settimanale saranno in diretta da Rotella per una puntata alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi del Piceno, il Polesio, il Monte dell’Ascensione.

Una vetrina importante per la cittadina dell’alta valtesino, che manca all’appuntamento con la fortunata iniziativa di RAI Marche dal 13 ottobre 2007. Differentemente da 8 anni or sono, maggiore sarà lo spazio dedicato a Rotella con i 25 minuti del settimanale che si aggiungono ai canonici 9 del telegiornale itinerante.

Sarà un viaggio tra i spettacolari paesaggi e tra le frazioni di questo centro di appena 900 abitanti, davvero interessanti come Poggio Canoso, Castel Di Croce e Capradosso. Un viaggio che si avvale della collaborazione di una delle guide e dei tour leaders più conosciuti della provincia come Pompeo Vallorani, nonché di Gabriele Vecchioni e Narciso Galié che hanno scritto e dedicato pagine e pagine ai segreti del Monte dell’Ascensione.

Si scoprirà inoltre un luogo magnifico e poco conosciuto come la Chiesa di Santa Maria del Verdiente del XIV secolo (clicca qui per vedere un nostro articolo del 25 marzo 2013) e tante altre sorprese, con la conduzione di Barbara Marini e Anna Francesca Mezzina.

Appuntamento alle ore 12.25 e alle 14 su RAI 3, ricordando che le dirette possono essere viste in streaming sul sito www.tgr.rai.it e riviste sul gruppo facebook ufficiale “Tg itinerante – TGR Marche”. Due modalità per scoprire Rotella da ogni angolo del mondo.