GinaDi Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Compleanno da Guinness lo scorso mercoledì a Paolantonio. Il 18 novembre, infatti, è stato l’anniversario di nascita di Maddalena Gabrielli, da tutti conosciuta come “Gina”, la signora che, con i suoi 107 anni, è ad oggi la donna più anziana di Sant’Egidio alla Vibrata e sicuramente tra le più longeve di tutta la provincia di Teramo nonché della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche. Originaria di Offida e mamma di quattro figli, Gina oggi vive nella sua camera, accudita e coccolata soprattutto da sua figlia Angela che si prende cura di lei giorno e notte, affettuosamente e instancabilmente.

Attorno a lei, in questo giorno di festa, si sono stretti anche gli altri suoi figli Bernardina, Francesco e Maria Pia, accompagnati dai numerosi nipoti e i pronipoti: tutti considerano Gina una “piccola grande donna”, un’eroina d’altri tempi di forte tempra e di grande fede, con un’età più che invidiabile che le ha permesso di ottenere, negli ultimi anni, anche numerose medaglie d’oro nella Festa degli Ultrasettantenni che si celebra ogni anno a Paolantonio in parrocchia proprio in onore dei “più longevi” del paese!

Una grande lavoratrice ed una persona umile, Gina, lei che ha dedicato la sua vita alla famiglia, tra difficoltà e sacrifici, senza mai tirarsi indietro anche di fronte al duro lavoro dei campi. Fino a pochi anni fa la si poteva incontrare per le strade del paese quando si recava, con una precisione “svizzera”, ad ascoltare la Santa Messa: la sua grande fede, infatti, l’ha sempre aiutata ad affrontare le difficoltà della vita con determinazione e coraggio.

Oggi le condizioni di salute di Gina sono stabili e i suoi ricordi tornano spesso ai tempi passati, alla sua infanzia e alla sua gioventù trascorse ad Offida, paese a cui è rimasta profondamente legata.

Sulle sue spalle una lunga e intensa vita e una serie lunghissima di compleanni che, col passare degli anni, diventano indubbiamente sempre più speciali: a noi non resta, dunque, che augurarle di rimanere a lungo in cima al Guinness dei Primati, circondata dall’affetto e dalle premure dei suoi cari! Tanti auguri Gina!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *