- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

VIDEO Benvenuto Don Tommaso Capriotti presso la comunità di San Benedetto Martire!

Don Tommaso (6)DIOCESI – La comunità di San Benedetto Martire, domenica 22 novembre ha accolto il nuovo parroco, Don Tommaso Capriotti.

Queste le parole rivolte da Ginevra Pezzuoli a nome del consiglio parrocchiale al nuovo parroco: “Caro vescovo Carlo, cari sacerdoti, autorità tutte, cari fratelli della comunità di S. Egidio alla Vibrata, la comunità parrocchiale di San Benedetto Martire manifesta, con la sua presenza, la gioia di avervi oggi qui per festeggiare il dono di un nuovo pastore che la Provvidenza ci ha dato.

Nei giorni scorsi questa comunità ha reso grazie al Signore per il ministero di Mons. Romualdo Scarponi con il quale ha condiviso un cammino lungo 47 anni, ed oggi lo stesso spirito di totale gioiosa gratitudine viene innalzato a Dio per il nuovo pastore.
Caro don Tommaso Benvenuto nella parrocchia di San Benedetto Martire.
Sappiamo che con gioia hai accettato dal vescovo la proposta di essere nostro nuovo parroco: ti accogliamo come padre, come guida, come fratello, come “segno” della paternità e della bontà del Signore tra noi.
Ti chiediamo di sostenerci nel cammino della fede, di alimentare la nostra speranza e di incoraggiaci a mettere al primo posto la carità.
Caro don Tommaso, in questi giorni abbiamo pregato per te e siamo sicuri che anche tu hai pregato per noi. La preghiera reciproca sarà la nostra forza durante il viaggio che stiamo intraprendendo insieme.

Nella nostra comunità parrocchiale operano diverse realtà ecclesiali e tante persone che si impegnano a vario titolo: ti assicuriamo la piena e consapevole collaborazione di tutte quante queste realtà ecclesiali affinché si possa camminare tutti insieme come una famiglia di famiglie.

Maria, Madre Immacolata, donna del quotidiano, ci aiuti a rispondere sempre i “sì” alla volontà di Dio, a far nascere Gesù in ogni periferia umana ed esistenziale della nostra parrocchia: insieme, sull’esempio di Maria, caro Don Tommaso, ripeteremo a Dio “Si faccia di me, secondo la tua parola…” e continueremo ad annunciare Cristo Crocifisso e Risorto per noi.
A nome dell`intera comunità, il segno della nostra accoglienza in un sincero ed affettuoso abbraccio”.

Domani pubblicheremo tutte le foto e la cronaca della giornata, i video con il primo discorso da Parroco di Don Tommaso Capriotti e molto altro.