- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“La Rua” approda nella scuola di Amici

La ruaDi Sara De Simplicio

Il percorso dei La Rua ha preso una direzione nuova, quella che conduce a Roma e precisamente agli studi di Cinecittà. La band ascolana (composta da Daniele Incicco, William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti ,Alessandro Charlie Mariani e Matteo Grandoni) è riuscita, infatti, a conquistare un posto nella scuola di Amici, il talent musicale di Canale 5 che da alcuni anni rappresenta una prestigiosa vetrina nonché un importante trampolino di lancio per l’accesso al panorama musicale italiano.

Di fronte ad una news del tutto inaspettata è stata grande la sorpresa dei fans ma altrettanto grande poi la soddisfazione visto che sicuramente i La Rua, con il loro originalissimo e travolgente sound, sapranno portare alta la bandiera marchigiana. Il gruppo, infatti, formatosi nel 2009 e in stretto sodalizio con il noto songwriter e produttore Dario Faini, ha messo d’accordo sin da subito tutti i professori della scuola e non c’è stato alcun indugio a riconoscere ai sei ragazzi un talento ed un’energia da vendere. Il responso positivo del provino, quindi, ha regalato loro un banco nella scuola televisiva più famosa d’Italia: questa nuova avventura sarà di certo un’imperdibile opportunità crescita oltre che un’occasione irripetibile per farsi conoscere al grande pubblico, quello di scala nazionale. Inoltre, il loro repertorio, già costituito da una decina di brani (la maggior parte dei quali inseriti nel loro primo album omonimo uscito lo scorso aprile), si sta arricchendo già di nuove canzoni e uno degli inediti, “Il futuro era ieri”, è già stato proposto sabato scorso in occasione della prima puntata ufficiale del talent show.

Non resta che stare a guardare: da ieri lunedì 23 novembre sarà, infatti, possibile seguire i La Rua sintonizzandosi tutti i giorni alle 13.50 sul canale Real Time e il sabato pomeriggio su Canale 5 a partire dalle 14.10..

Dalle Marche alla Capitale: per i La Rua si è aperta la strada verso un meritato successo!