Cupra Marittima, grande partecipazione per la Festa dell’Albero

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

alberiCUPRA MARITTIMA – Quest’anno Legambiente dedica la Festa dell’albero alla lotta ai mutamenti climatici; il 2015 è infatti un anno decisivo: a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima.

Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi dunque vuol dire proteggere il futuro!

Ed è così che Il 20 Novembre scorso si è tenuta anche a Cupra Marittima, presso il lungomare Sud , la “festa dell’albero” organizzata da Legambiente con il Patrocinio del Comune.
L’intera Scuola primaria dell’Istituto comprensivo del paese  ha partecipato in modo caloroso e gioioso, sventolando bandierine realizzate per l’occasione insieme al personale docente.

 Presenti l’assessore alla cultura Mario Pulcini  e quello all’ambiente Roberta Rossi la quale afferma:
“A Cupra la festa dell’albero è coincisa con l’avvio della ripiantumazione di diverse specie arboree che avverrà su tutto il Lungomare.

La bellezza della nostra Riviera delle Palme , è un splendido esempio di come L’integrazione sia l’arma vincente sotto tutti i punti di vista. Le palme infatti, piante esotiche, con estrema eleganza si sono inserite nel nostro paesaggio, caratterizzato da oleandri e tamerici. Festeggiando tutti gli alberi, festeggiamo quindi l’umanità intera!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *