- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Festa dell’Albero, scuole più verdi

AlberoGROTTAMMARE – Un ricco momento di festa quello che ha celebrato questa mattina la ricorrenza della Festa dell’Albero, occasione che è servita anche a ringiovanire alcune essenze nei giardini delle scuole cittadine.

Il lavoro svolto in classe nei giorni precedenti ha reso gli scolari interpreti consapevoli del messaggio che l’iniziativa indetta da Legambiente intende veicolare annualmente e cioè l’importanza dell’attenzione e della cura agli alberi come fonti di vita.

“Una giornata emozionante – è il commento dell’assessore alla Sostenibilità Ambientale che ha coordinato l’iniziativa, Daniele Mariani – Anche i  bambini più piccoli erano molto attenti e preparati. Per questo ringrazio i docenti che hanno lavorato in classe nelle settimane scorse”

La Festa dell’Albero è stata organizzata in collaborazione tra l’assessorato alla Sostenibilità Ambientale e l’ISC Leopardi, coinvolgendo i plessi scolastici di via Battisti, dove al posto di un vecchio arancio è stato messo a dimora un giovane ulivo, e del quartiere Ischia, dove è stato piantato un piccolo ciliegio (foto in allegato), tra recite e canti.