“Rifugiato a casa mia” lunedì 23 novembre nuovo incontro dei volontari Caritas

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Tutti i volontari della Caritas diocesana sono invitati all’incontro organizzato per lunedì 23 novembre alle ore 21.00 presso il centro di San Benedetto del Tronto in via Madonna della Pietà.

Si prenderà in considerazione il progetto “Rifugiato a casa mia” e si organizzerà una raccolta per le mense della diocesi che, purtroppo vedono aumentare i propri ospiti, segno di una crisi che non ancora è risolta.

Don Gianni Croci afferma: “Il nostro sogno è di offrire anche il dolce o il caffè, perché la pasta e la carne sfamano lo stomaco, ma le piccole cose che sembrano non necessarie “sfamano il cuore”, perché fanno sentire che c’è qualcuno che ti vuole bene. Vogliamo, infatti, offrire non solo un aiuto, ma il riconoscimento pieno della dignità di persona”.

Ci si confronterà anche sul ruolo delle Caritas parrocchiali e si cercherà di individuare possibili ‘segni giubilari’ che possono aiutare le vicarie e le zone pastorali ad avviare collaborazioni a livello caritativo.
Può essere utile prepararsi studiando il progetto della Caritas italiana “rifugiato a casa mia” che si può trovare sul sito della diocesi www.diocesisbt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *