Festa dell'albero_parco sinGROTTAMMARE – Aranci e ciliegi,  per questa edizione della Festa dell’Albero la Città di Grottammare sceglie di celebrare le piante da frutto, con una iniziativa che si terrà contemporaneamente in più luoghi.

Venerdì mattina, 20 novembre, un albero di ciliegio verrà piantumato nel cortile del plesso scolastico  Ischia, in via Lazio; nello stesso momento, nella scuola materna di via Battisti, in centro, un vecchio albero di arancio verrà sostituito con un esemplare più giovane e i giardinieri comunali eseguiranno per i bambini una serie di attività di manutenzione a un ciliegio presente nel giardino della scuola, a dimostrazione di come e quanto sia importante curare un albero, in particolare una pianta da frutto. Sempre nella stessa mattina, una delegazione di scolari presenzierà alla piantumazione di due alberi di arancio in via Ballestra.

Il programma nasce dalla collaborazione tra l’assessorato alla Sostenibilità Ambientale e l’ISC Leopardi. Le iniziative avranno inizio intorno alle ore 10.

La Festa dell’Albero è una iniziativa nazionale promossa da Legambiente onlus e legata annualmente a un tema specifico per sensibilizzare in maniera più capillare l’opinione pubblica.

L’attenzione di queste edizione (20-21-22 novembre) è centrata sulla lotta ai mutamenti climatici. Il 2015, infatti, è un anno decisivo: a dicembre i capi di stato del mondo si incontreranno a Parigi per definire il nuovo accordo internazionale sul clima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *