- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Segni di Donne” a San Benedetto del Tronto

donneSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 Novembre alle ore 17.00 presso Il Bar Four Roses di San Benedetto del Tronto,secondo appuntamento per la Rassegna: “Segni di Donna” a cura di Alchimie d’Arte, evento che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, l’ospite d’onore sarà  Marta Lock scrittrice Milanese, che presenterà in Anteprima Nazionale il suo ultimo romanzo: “La sabbia del Messico”. Marta Lock ha conseguito nella sua carriera numerosi premi sia a carattere Nazionale che Internazionale, sia per la Poesia che per la Narrativa, tra i numerosi altri: Primo premio Nazionale di Poesia e di Narrativa “La Tavolozza” di Ponsacco PI,Premio della critica al concorso nazionale di  letteratura “Le parole dell’Anima” città di Casoria,premio della critica al concorso internazionale “La locanda del doge” di Rovigo e molti altri. Ha una sua rubrica personale chaimata “L’attimo fuggente”. Presto il suo romanzo “Miami Diaries” sarà uno sceneggiato TV.

Il viaggio di “Isabel” in : La sabbia del Messico”, una ragazza spagnola, racconta una storia d’Amore bellissima vissuta nello Yucatan(il luogo della ricchezza) con capitale Merida, tra la nostra protagonista in vacanza nel Messico alla scoperta dell’antica popolazione Maya  e Ramon un ballerino animatore dell’hotel di Puerto Aventuras dove si svolgerà gran parte della Storia.

Isabel alla ricerca di un periodo di riposo, aveva a lungo sognato di fuggire via lontano da un Amore finito male con Hilario, ma il destino la porta a conoscere Ramon vittima anch’egli dello stesso epilogo con Yolanda. La storia sarà piena di colpi di scena, compreso l’inaspettato finale…

La serata sarà arricchita dalle esecuzioni magistrali del Maestro Massimo D’Auri che con la sua chitarra eseguirà brani della tradizione Spagnola-Messicana,come: G.Sanz: Espanoleta
La minona de Cataluna Canarios  addirittura datati del ’600, ma anche brani classici.

La serata sarà presentata da: Tanya del Bello,Voce recitante: Angy Verdecchia, condurrà l’incontro il Presidente di Alchimie d’Arte: Domenico Parlamenti