Di Massimo Cerfolio

ROTELLA – La numerosa partecipazione e la gioia, sono stati gli ingredienti principali per la grande riuscita della festa di San Martino a Rotella sabato 14 novembre.
L’iniziativa partita dalla parrocchia guidata da Don Vincent Ifeme, per un provvidente momento comunitario e per raccogliere fondi destinati all’Oratorio locale, per finanziare le attività e le spese di gestione.
Oratorio dedicato a Suor Anna che per 40 anni ha lavorato con i bambini dell’asilo e del catechismo del piccolo paese, dedicando con passione parte della sua vita a questa comunità. La grande collaborazione della Pro Loco di Rotella, ha garantito il funzionamento dell’organizzazione della serata Patrocinata dal Comune. Mamme, catechisti, componenti del coro hanno preparato gustosi piatti, ottimi dolci, il tutto accompagnato dalle prelibate castagne cotte personalmente da Don Vincent. I tantissimi coni fatti di carta per essere riempiti di castagne, sono stati realizzati dai ragazzi della scuola primaria e secondaria, anch’essi molto collaborativi. Infatti sono stati loro ad apparecchiate le tante tavolate servite per la festa e hanno raccolto con l’aiuto di due animatrici le ordinazioni per poi servirle appena pronte.
Momenti di divertimento con il Karaoke hanno alimentato il clima di serenità e gioia creatosi, i più coraggiosi sono rimasti fino alla chiusura irriducibilmente cantando a squarciagola. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, per una festa ben riuscita che esprime grande attenzione verso il prossimo in totale sinergia di comunità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *