Comunanza, secondo incontro del progetto “co-educare ad essere se”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Continuano gli incontri negli Oratori Diocesani del progetto “Co-Educare ad Essere Se”, promosso dalla Cooperativa Sociale ONLUS “LA GEMMA”, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Un progetto basato sull’educazione e sull’importanza della famiglia al giorno d’oggi, con formazione dei docenti, realizzazione di diagnosi sulle difficoltà di apprendimento, particolare attenzione ai casi di famiglie in difficoltà, potenziamento educativo-didattico, attivazione centro polifunzionale per i giovani, laboratori per lo sviluppo dei talenti, laboratori per adulti, laboratori ed eventi per adolescenti. Il primo incontro con la Pedagogista Maria Chiara Verdecchia, la scorsa primavera è risultato molto interessante per i tanti genitori, educatori ed insegnanti intervenuti al salone parrocchiale di Comunanza. Le parole della dottoressa: “Una proposta prettamente pedagogica che intende creare un’alleanza tra adulti che si occupano di adolescenti. Occorre ripristinare il dialogo tra famiglia, scuola, oratori, enti perché insieme è possibile superare i residui di autoreferenzialità e frammentarietà rischiosi per un accompagnamento sano dei nostri ragazzi”.

Quindi al via il secondo incontro, Domenica 22 novembre dalle ore 17:00 alle 19:00 sempre nel salone parrocchiale di Comunanza, il Prof.  Francesco Liberati psicologo, deluciderà i presenti sul tema dell’educazione.

Domenica 8 novembre nell’oratorio “Donatella Sciamanna” di Castignano, si è già tenuto il secondo appuntamento risultato molto stimolante ai circa sessanta intervenuti, i quali hanno espresso la propria gioia per aver assistito ad un incontro che nella sua semplicità, può alleviare il compito di chi ha la responsabilità di essere genitore.

co educare 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *