Don PieroDIOCESI – Don Lanfranco Iachetti, parroco di San Savino di Ripatransone ricorda Don Piergiorgio Vitali. Scarica il libretto don Piero libro

Don Piero la tua vita sacerdotale è stata un tutt’uno con la musica di Dio!
Ha riempito lo spazio dei tuoi anni come un’unica grande pagina, e l’intero arco di tempo che hai vissuto tra le colline di San Savino.

Il tuo sacerdozio si è “intonato” con la tua parrocchia, sia nel tempo della festa che nella quotidianità. Una comunità ancora oggi docile e in ascolto, impegnata a scrivere nelle pagine della storia, come nella musica, il “Si” di Dio all’uomo ed il si dell’uomo a Dio, e a custodire “cose nuove e cose antiche” (Mt.13, 52).

Custodire: parola che ci appartiene e che appartiene al DNA di tutti i cristiani, perché ci porta ad abbracciare il volto dell’altro come Dio abbraccia il volto di ognuno di noi.

E questo reciproco custodirci ci permetterà di essere orientati alla luce della Risurezzione, capaci di inseguire la speranza, l’anima nascosta del mondo.

Lì rivedremo il tuo volto intento a finire di “armonizzare”, quegli “spartiti inediti” che proprio quassù hai iniziato a scrivere.

Il custodirci ci renderà capaci di inventare una lingua nuova, una nuova “grammatica delle relazioni”, nuova perché capace di regalarci tempi di comunione e spazi di eternità mentre percorriamo ancora le strade della storia!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *