Al via la settimana per incentivare la lettura tra i più piccoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con i laboratori di “Nati per la musica” all’Istituto musicale “Vivaldi”, ha preso il via sabato 14 novembre il ricco programma per la settimana nazionale di “Nati per leggere” allestito dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i lettori volontari civici e l’associazione “Liberalonda”. Ogni anno la settimana si svolge in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza  in programma il 20 novembre.

Due gli appuntamenti alla biblioteca “Lesca”:  giovedì 19 novembre, alle 18, si terrà l’incontro informativo sui programmi “Nati per leggere” e “Nati per la musica” e sabato 21 novembre, alle 11, ci saranno le letture per bambini da 6 mesi a 6 anni.

Domenica 22 novembre, alle 15,30, all’Auditorium comunale “G. Tebaldini” si svolgerà il meeting regionale “Nati per leggere Marche” a cura del coordinamento regionale “NPL Marche”. E inoltre, da oggi fino a venerdì 20 novembre, nelle sale d’aspetto degli ambulatori pediatrici di San Benedetto del Tronto, si terranno letture per bambini da 0 a 6 anni. Gli incontri si rivolgono ai genitori e ai bambini in attesa di essere visitati e sono organizzati con la collaborazione dei medici pediatri.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni e prenotazioni alla lettura animata (massimo 30 posti) si può contattare la Biblioteca ai numeri 0735.794701 – 04 o via email biblioteca@comunesbt.it.

nati per leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *