- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto del Tronto, concorsi in Comune, 300 domande per istruttore contabile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Ufficio Gestione del personale ha concluso l’acquisizione delle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche per l’assunzione di due istruttori contabili (categoria C1) per 36 mesi e uno specialista in materie giuridiche (categoria D1) per 18 mesi prorogabili.

Il termine per la presentazione era fissato al 5 novembre: sono pervenute 300 domande per i posti di istruttori contabili (per i quali è richiesto il possesso del diploma) e 268 per il posto di specialista in materie giuridiche. Un dato, quest’ultimo, abbastanza sorprendente, se si considera che per partecipare occorre essere in possesso della laurea magistrale in giurisprudenza o del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito secondo il vecchio ordinamento e aver compiuto il tirocinio di pratica forense, oltre alla conoscenza di inglese ed informatica.

Le domande ora saranno sottoposte a verifica sulle eventuali cause di esclusione. Poi si procederà alla convocazione delle prove preselettive.