- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il Club Alpino Italiano organizza “incontri culturali d’autunno”

Club Alpino Italiano  Sezione di San Benedetto del Tronto ha organizzato un ciclo di n.3  “Incontri culturali d’autunno”, intitolato pettando la neve“, che si svolgerà nei giorni di mercoledì 18, 25 novembre e 2 dicembre 2015, con inizio alle ore 21:15, presso la sala “E.Marcelli” sita al primo piano della sede della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto (vecchio Municipio, piazza C.Battisti n.1).

Il PROGRAMMA, di cui alleghiamo la locandina,
prevede

Mercoledì 18 novembre, ore 21:15 –>proiezione film documentario “KUKUCZKA“.

Jerzy Kukuczka è stato uno dei più eccezionali scalatori dell’Himalaya nella storia ed il secondo (dopo Messner) a scalare tutti i 14 “ottomila”: una leggenda dell’Alpinismo che ha perso la vita proprio in Himalaya (parete sud del Lhotse) 22 anni fa.

Mercoledì 25 novembre, ore 21:15 –> serata con la Guida alpina e telemarker/free-rider PAOLO TASSI, intitolata “La vita è troppo bella per poter sciare male”.

Paolo Tassi (classe 1968) è Guida alpina di Cortina d’Ampezzo, ma bolognese d’origine. Ci presenterà un trailer del film “Le ali ai piedi” (dedicato al telemark e allo sci fuori pista in amicizia. Il film fu realizzato circa 10 anni fa con un altro famoso telemarker e maestro di sci John Falkiner) ed una presentazione di diapositive sulla sua attività di alpinista e sciatore fuori pista.

Mercoledì 02 dicembre, ore 21:15 –> serata con GIORGIO TASSI  e presentazione del suo libro “IO AQUILA, Manuale di volo”.

Giorgio Tassi, membro del CAI di Amandola, INSFE (Istruttore Naz. Sci Fondo Escursionismo) e Direttore della Scuola Intersezionale di Sciescursionismo “FREE HEEL”, è fotografo professionista.

Si invitano tutti a partecipare (e diffondere tale avviso agli appassionati della montagna).