premioSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto ha ricevuto il premio “Comuni Ricicloni per la Regione Marche” edizione 2015, organizzato da Regione Marche, Legambiente Marche e Arpam per incentivare la diffusione della raccolta differenziata.

L’iniziativa, versione marchigiana della campagna nazionale di Legambiente “Comuni Ricicloni”, attraverso la premiazione dei comuni che hanno superato nel 2014 il 65% di raccolta differenziata, vuole fornire un’occasione di confronto e di scambio tra le diverse esperienze regionali sulla raccolta differenziata, oltre a sensibilizzare ed informare enti e cittadini sull’importanza del riciclo.

La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina, mercoledì 11 novembre, nella sala consiliare della Provincia di Ascoli Piceno. A ritirare la targa è stato il consigliere comunale Andrea Marinucci delegato all’ambiente.

“San Benedetto è tra i sette Comuni piceni ad aver ricevuto il riconoscimento – spiegano l’assessore all’ambiente Paolo Canducci e il consigliere Marinucci – per aver raggiunto il 68% nella percentuale di rifiuti avviati a recupero superando ampiamente l’obiettivo del 65% imposto dalla legge. Dobbiamo impegnarci tutti, Amministrazione, Picenambiente e cittadini, per far sì che con il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta tramite mastelli, si possa arrivare alla percentuale di riciclo dell’80%. Solo superando tale limite – concludono gli amministratori – si potranno premiare i cittadini virtuosi con scontistiche sulla tassa rifiuti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *