SicurezzaPROVINCIA – Sensibilizzare le giovani generazioni sui corretti comportamenti come utenti della strada: è questo l’obiettivo del concorso video-fotografico “APPROValavita”, nato sotto l’egida della Provincia di Ascoli Piceno e sponsorizzato da Safety21, società da sempre impegnata in tema di sicurezza stradale.

La premiazione dell’iniziativa, frutto del progetto Integrato di Sicurezza stradale che ha coinvolto alcuni Istituti di scuola superiore del territorio, si è svolta stamane presso la sala conferenze della sede della Polizia Provinciale che ha dato la sua collaborazione alla formazione. Erano presenti la Consigliera Provinciale Valentina Bellini, la Comandante della Polizia Provinciale Avv. Anna Maria Lelii, la Dirigente Scolastica l’Istituto Agrario “Celso Ulpiani” Prof.ssa Luisa Bachetti e la dott.sa Anna Tuttofrutto rappresentante di Safety21.

I ragazzi della classe 4°B dell’Istituto Agrario sono stati premiati con due caschi ed un paraschiena per il video intitolato “In ogni cosa che fai, mettici la testa!” che in modo originale e fresco sensibilizza i coetanei su rischi e buone prassi.

La Consigliera Bellini e la Comandante Lelii si sono congratulati con gli studenti e la loro insegnante per “un prodotto multimediale incisivo che, attraverso il linguaggio universale ed emozionale basato su immagini, riprese, suoni e narrazione, riesce a veicolare messaggi sociali di grande rilevanza dimostrando che i giovani, se motivati, sanno essere protagonisti attenti e sensibili“.

Alla premiazione sono seguiti assaggi di prodotti e vino novello locale in un’atmosfera festosa nell’ambito della manifestazione “Giardino d’Autunno” che ogni anno mette in vetrina le eccellenze dell’Istituto Agrario “Celso Ulpiani”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *