TunisiPROVINCIA – Una delegazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e dell’Azienda speciale Piceno Promozione, guidata dal Vicepresidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Giancarlo Romanucci, ha partecipato al Salone Internazionale dell’Agricoltura, delle Macchine Agricole e della Pesca, fiera organizzata dall’Unione Tunisina dell’Agricoltura e della Pesca (UTAP).

Il Vicepresidente Romanucci ha incontrato il Presidente UTAP Ezzar Abdelmajid, il Vice Presidente Noureddine Ben Ayed e altri componenti dell’esecutivo, con cui si è parlato di predisporre un accordo di partenariato per lo sviluppo di filiere nel comparto agroalimentare e della pesca, nonché delle energie rinnovabili a sostegno dei progetti; un’auspicabile collaborazione professionale e di esperienze tra i due Paesi, in particolare con le imprese del nostro territorio.

Il lavoro della Camera di Commercio e di Piceno Promozione – ha dichiarato in merito il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini – ottiene risultati evidenti grazie anche alla costanza con cui i contatti vengono sviluppati nel tempo. L’incontro con l’UTAP è la conseguenza positiva di un precedente incontro avuto lo scorso dicembre in occasione di una missione a Téboulba in cui si posero le basi per un partenariato tra piccole e medie imprese tunisine ed italiane.

La missione camerale al Siamap acquista valore anche in considerazione dell’importanza di questo evento biennale che si accinge a superare il record di 110.000 visitatori e più di 220 espositori, con delegazioni provenienti da tutta Europa ma anche dall’Asia e dagli Stati Uniti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *