- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, corso gratuito giovani aspiranti Dj e Vocalist

vocalistSAN BENEDETTO DEL TRONTO

Il “vocalist” è una figura che si occupa di creare e mantenere “calda” l’atmosfera del locale (assieme e in simbiosi al Dj, cioè colui che propone la sequenza di brani da ballare)

Il vocalist, con la sua voce accompagna per tutta la serata la gente che balla o che siede ai tavoli, salutando i vari clienti e amici, incitando loro a lasciarsi andare al ritmo della musica. Ormai il vocalist è considerato, come il Dj, un personaggio indispensabile alla riuscita di una bella serata.

L’idea di questo corso nasce dall’esigenza di coinvolgere i giovani allo studio della musica per l’integrazione sociale, in quanto la musica diventa cultura e strumento di comunicazione.

Il corso, coordinato da Elisa Del Zompo, organizzatrice degli eventi FRIENDLYBEACHPARTY e  creatrice del marchio EGO, ha lo scopo di formare un gruppo di giovani aspiranti Dj e Vocalist in grado di lavorare nei locali con il compito di far ballare il pubblico ed interagire con esso.

A tale scopo i partecipanti potranno acquisire competenze specifiche capaci di stimolare la creatività e che saranno utili per trovare impiego in queste realtà commerciali ma anche per aprire nuove attività.

Il corso VOCALIST avrà inizio il 1 dicembre con cadenza settimanale martedì e giovedì, ultima lezione 22 dicembre. Il corso per DJ prenderà avvio mercoledì 3 dicembre e si svolgerà nei pomeriggi del lunedì e mercoledì fino al 16 dicembre.

Le attività saranno curate da docenti qualificati ed al termine dei corsi i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in un’esibizione dal vivo “STAGE” all’interno dei locali pubblici di San Benedetto del Tronto.

E’ prevista una quota di iscrizioni pari a 15 euro e saranno accolte in ordine di presentazione presso il centro giovani “ Giacomo Antonini “

sono disponibili 20 posti:
– 10 posti per il corso da dj
– 10 posti per il corso di vocalist

Per tutte le informazioni rivolgersi al Centro giovani “Giacomo Antonini “ – 0735-780654 centrogiovani@comunesbt.it