Di Paola Di Girolamo

DIOCESI – ‘Il Signore ti conceda di presiedere e servire fedelmente’ .
Questo il tema fondamentale dell’incontro in preparazione del nuovo parroco don Armando Moriconi, previsto per questa sera, mercoledì 4 novembre alle ore 21.30 presso la chiesa di San Bassso di Cupra Marittima.
Condurrà l’incontro  don Gianluca Pelliccioni (direttore della scuola di formazione teologica diocesana) che avrà come scopo quello di delineare, attraverso il rito di inizio ministero pastorale in una parrocchia dell’ingresso del parroco, l’identità stessa del sacerdote all’interno della comunità e in rapporto alla Chiesa diocesana;
La parola parroco deriva infatti dalla parola pellegrino, viandante, colui che, in qualche maniera, è cittadino più del cielo che della terra e che, per obbedienza, si muove.

Saranno inoltre sottolineati anche i compiti della comunità nella corresponsabilità reciproca nella guida della parrocchia.

Infine, sempre in preparazione dell’ingresso di don Armando, giovedì 5 novembre nella chiesa di San Basso alle ore 21,30, avrà luogo una veglia di preghiera aperta a tutti i movimenti e associazioni della parrocchia con la liturgia della Parola e dell’Adorazione.

L’ingresso ufficiale avverrà sabato 7 novembre alle ore 16,30 presso la chiesa parrocchiale di San Basso con la cerimonia presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani.

Don Armando

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *