GaspariSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri mattina, domenica 1° novembre, la Città ha reso omaggio ai defunti e agli ex sindaci della città che riposano nel civico cimitero. Erano presenti il Sindaco Giovanni Gaspari, il suo vice Eldo Fanini, l’assessore Margherita Sorge, la vicepresidente del Consiglio comunale Giulietta Capriotti e il vicepresidente della Provincia di Ascoli Piceno Silvano Evangelisti.

Dopo la deposizione di una corona di crisantemi all’ingresso di via Conquiste, il Sindaco ha ricordato il senso della cerimonia: “Il giorno di Ognissanti ci rechiamo al cimitero per un saluto, un pensiero, un momento di riflessione accanto alle lapidi dei nostri cari defunti. Da anni, in questo giorno, l’Amministrazione rende omaggio ai cittadini sambenedettesi che qui riposano e agli ex sindaci che hanno costruito e contribuito a far crescere la San Benedetto di oggi: un gesto di deferente rispetto”. Gaspari ha voluto anche ringraziare il personale dei servizi cimiteriali per la cura che dedica alla buona conduzione della struttura.

La cerimonia è proseguita poi con la deposizione di una coroncina di fiori sulle tombe dei sindaci che, negli anni, hanno guidato l’amministrazione di San Benedetto. Sindaco e autorità si sono fermati per un momento di raccoglimento dinanzi alle lapidi che ricordano Alberto Cameli, Natale Cappella, Ugo Marinangeli, Giovanni Perotti e Bernardo Speca ma anche dinanzi a quelle dei consiglieri comunali Eleonora Marcelli ed Emidio Galiè, scomparsi in età ancora giovane.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *