San MartinoGROTTAMMARE – Il Chiosco della Pace torna ad animare la piazza Fazzini nel corso della prossima Fiera di San Martino con un omaggio all’Expo.

L’albero della pace” è il tema scelto per questa nuova edizione del Chiosco, esperienza ormai decennale attraverso la quale la Consulta per la Fratellanza tra i Popoli rinnova la collaborazione con l’Isc Leopardi per diffondere tra i più giovani i valori della pace, della solidarietà e del bene comune.

Partecipare all’iniziativa del Chiosco della pace è semplice: l’adesione prevede la presentazione di un alberello disegnato, ritagliato o costruito in qualsiasi modo e con qualsiasi materiale. L’invito a partecipare è formalmente rivolto ai bambini dell’istituto scolastico cittadino, che da settimane stanno lavorando con i docenti al tema prescelto e nel corso della giornata dell’11 novembre consegneranno i lavori direttamente alla bancarella della Consulta.

Ma visitare il Chiosco è comunque aperto anche a chi non frequenta le scuole cittadine: i più piccoli potranno intrattenersi con giochi e altre attività di svago mentre gli adulti potranno conoscere i progetti di solidarietà promossi dalla Città di Grottammare.

Il Chiosco della pace sarà attivo dalle ore 10 alle ore 18, esclusivamente  nella giornata di  mercoledì 11 novembre.  I volontari della Consulta ringraziano sin da ora i docenti e le famiglie per l’accoglimento della proposta e la fattiva collaborazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *