ITC Vescovo (5)Di Don Gianni Croci

DIOCESI – Da lunedì 9 a venerdì 13 novembre si svolgerà a Firenze il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale: “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. Saranno presenti la quasi totalità dei Vescovi italiani, sacerdoti, religiose e religiosi, laici, per un totale di oltre duemila delegati delle Diocesi e delle altre realtà ecclesiali italiane. Martedì 10 novembre il Santo Padre Francesco farà dono ai convegnisti della sua presenza e della sua parola.

Il nostro Vescovo Carlo guiderà la delegazione diocesana composta da don Giuseppe Giudici, Adamo Di Giacinti, Di Serafino Sabatino , Chiara Verdecchia, Alessandra Mastri, Alessandro Vannicola.

Per domenica 8 novembre – “Giornata nazionale del ringraziamento” – la Conferenza Episcopale Italiana invita ad accompagnare tale evento ecclesiale con la preghiera. Al fine di sensibilizzare e coinvolgere le nostre assemblee domenicali, nell’allegato si può trovare la proposta di una monizione introduttiva alla celebrazione dell’Eucaristia e alcune intenzioni per la Preghiera universale.

Nelle Parrocchie invece si pregherà per il Convegno Ecclesiale giovedì 5 novembre. Nell’allegato viene suggerito uno schema di Veglia di preghiera che può essere modificato e arricchito.

Circolare indicazioni liturgiche 8 novembre

Indicazioni liturgiche 8 novembre 2015

Veglia di preghiera Convegno ecclesiale di Firenze

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *