Verso #Firenze2015, La diocesi in preghiera per il convegno ecclesiale della Chiesa italiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ITC Vescovo (5)Di Don Gianni Croci

DIOCESI – Da lunedì 9 a venerdì 13 novembre si svolgerà a Firenze il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale: “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. Saranno presenti la quasi totalità dei Vescovi italiani, sacerdoti, religiose e religiosi, laici, per un totale di oltre duemila delegati delle Diocesi e delle altre realtà ecclesiali italiane. Martedì 10 novembre il Santo Padre Francesco farà dono ai convegnisti della sua presenza e della sua parola.

Il nostro Vescovo Carlo guiderà la delegazione diocesana composta da don Giuseppe Giudici, Adamo Di Giacinti, Di Serafino Sabatino , Chiara Verdecchia, Alessandra Mastri, Alessandro Vannicola.

Per domenica 8 novembre – “Giornata nazionale del ringraziamento” – la Conferenza Episcopale Italiana invita ad accompagnare tale evento ecclesiale con la preghiera. Al fine di sensibilizzare e coinvolgere le nostre assemblee domenicali, nell’allegato si può trovare la proposta di una monizione introduttiva alla celebrazione dell’Eucaristia e alcune intenzioni per la Preghiera universale.

Nelle Parrocchie invece si pregherà per il Convegno Ecclesiale giovedì 5 novembre. Nell’allegato viene suggerito uno schema di Veglia di preghiera che può essere modificato e arricchito.

Circolare indicazioni liturgiche 8 novembre

Indicazioni liturgiche 8 novembre 2015

Veglia di preghiera Convegno ecclesiale di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *