FOTO Parrocchia Sacra Famiglia: il sacramento della Cresima e il senso di un Dono

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stata una cerimonia, ricca di profondi valori spirituali, quella a cui ha partecipato domenica 24 settembre la Comunità parrocchiale della Sacra Famiglia di Ragnola, in occasione della festa della Confermazione. La Santa Messa è stata presieduta dall’ Vescovo Mons. Carlo Bresciani e concelebrata da don Francesco Ciabattoni.

Il parroco, all’inizio del sacro rito, ha voluto ringraziare innanzitutto il Vescovo per la presenza poi i catechisti per l’impegno nel preparare i cresimandi, al fine di aiutarli sempre di più nell’assaporare la gioia del Vangelo e la presenza di Gesù.

Il Vescovo, durante l’omelia, ha approfondito le caratteristiche del cresimato: sentire il bisogno di Gesù, rivolgersi a lui per recuperare la vista. Gesù è disponibile, dona lo Spirito Santo per vedere con gusto la vita, individuare il cammino giusto ed impostarlo. Lasciarsi ispirare con gli occhi della fede è accorgersi che Gesù è un sostegno per affrontare il quotidiano, per non distruggere ciò che si costruisce insieme. La salvezza sta dunque nel vedere con occhi nuovi, prendere il dono ed avere chiara una guida non per un giorno, ma per la vita impossibile da distogliere. La salvezza nella fede sta nell’ essere disposti a questo.

Il gruppo dei trentadue ragazzi accompagnati dai rispettivi padrini hanno quindi ricevuto il Sacramento della Cresima dalle mani del Vescovo in un clima di grande festa, condivisione con la comunità, spiritualità e devozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *