Papa Francesco a Radio Maria “perseverate nel vostro impegno”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

papa famigliaUn invito a “perseverare nel vostro impegno, che è diventato una vera missione, con fedeltà al Vangelo e al Magistero della Chiesa e in ascolto della società e delle persone, specialmente dei più poveri ed emarginati, in modo da essere per tutti i vostri ascoltatori un punto di riferimento e un sostegno”.

Lo ha rivolto ieri papa Francesco alla “Famiglia mondiale di Radio Maria”, ricevendo in udienza i dirigenti delle emittenti “attive in circa settanta Paesi nei cinque continenti”. “Diffondendo il Vangelo e la devozione alla Madre di Gesù, promuovendo l‘amore alla Chiesa e alla preghiera – ha aggiunto il Pontefice -, si offre un ‘canale‘ valido per ascoltare belle riflessioni, per imparare a pregare, per approfondire i contenuti della fede che edificano e ampliano gli orizzonti.

La Radio, in tal modo, diventa un mezzo che non comunica solo un insieme di notizie, di idee, di musiche senza un filo conduttore, e che potrebbe solo cercare di distrarre e forse di divertire, ma diventa un mezzo di prim‘ordine per veicolare la speranza, quella vera che deriva dalla salvezza portata da Cristo Signore, e per offrire buona compagnia a tante persone che ne hanno bisogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *