L’Azione Cattolica Diocesana incontra i suoi Presidenti parrocchiali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Vescovo Carlo Azione CattolicaDIOCESI – L’Azione Cattolica che abbiamo a cuore e in cui crediamo è un’esperienza associativa immersa nella storia quotidiana delle donne e degli uomini, partecipe, con la Chiesa, delle “gioie, speranze, tristezze e angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono” e impegnata nell’annuncio e nella testimonianza di Gesù Cristo risorto, speranza del Mondo.

Dall’ultima presidenza diocesana di AC è emersa l’esigenza e la volontà di organizzare un incontro con i presidenti parrocchiali di AC. Formazione e confronto saranno alla base dell’incontro di martedì 3 Novembre 2015, che si terrà nella Sede Diocesana di via Pizzi, dalle ore 20:00 alle ore 23:00. Tra i temi che verranno affrontati all’incontro, ci sarà un’analisi sullo stato dell’associazione nelle parrocchie e a livello diocesano.

L’obiettivo sarà quello di offrire materiale, spunti di riflessione e gesti concreti capaci far emergere la consapevolezza di una “Chiesa in uscita” partendo dall’esperienza associativa. Sarà un autentico esercizio di discernimento, un momento per mettersi in ascolto delle realtà e della vita delle persone nelle nostre parrocchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *