Un altro riconoscimento importante dalla Cina per Alberto Cicchini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cina Alberto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
– Da Barletta, passando per Orvieto, fino ad arrivare nella città di Lishui   per vedere concretizzato un grande progetto. IMAGO.it promosso dal FIOF vedrà la partecipazione di oltre 40 autori, testimonianze di spicco della fotografia italiana, in una collettiva fotografica ospitata nel più grande padiglione del Festival di Lishui in Cina che si terrà dal 6 al 10 novembre 2015.

Arte, passione, professionalità, é soprattutto voglia di fare, é qualità capace di fare la differenza, é arte intesa nella sua accezione migliore, quella che si fa notare perché non si affanna con tante parole ma, semplicemente e squisitamente, si dimostra con i fatti.
Nuovi talenti e linguaggi fotografici attuali illustreranno al meglio e compiutamente il nostro Paese in Cina, i migliori e i più significativi sul mercato a costruire il ponte di cultura e di conoscenza tra Italia e Cina. Lishui sarà un biglietto da visita della nostra Bella Italia per il popolo  cinese,  favorendo e sollecitando il turismo cinese verso le nostre regioni. Made in Italy, cultura, storia e architettura delle nostre città saranno illustrate in quattrocento fotografie d’ autore, cinque per ogni artista, nella più grande mostra fotografica mai realizzata in Cina. Alberto Cicchini è tra i selezionati con il progetto “ il caro Pesca “ la realtà del ventesimo secolo.

Alberto  classe 68’ è un fotogiornalista collaboratore del “Il Messaggero”Marche.  Vanta molti riconoscimenti italiani e internazionali dal 2010, l’ultima buona notizia arriva  qualche giorno fa, al prestigioso concorso internazionale Mifa foto Awards di Mosca 2015, ricevendo ben  7 Honorable mention, 1 Honorable mention serie categoria general news : i Vucumpra in italia (Sbt), 1 Honorable mention serie categoria general news : No Tav precari e diritto per la casa (Roma), 1 Honorable mention serie categoria political : no salvini (Roma), 1 Honorable mention serie  categoria political : Sciopero Sociale No Jobs Act (Roma), 1 Honorable mention serie  categoria People : la terra di confine (Martinsicuro), 1 Honorable mention singola  categoria landspace : Il raggio  (Sbt) mare Adriatico, 1 Honorable mention  serie categoria :documentary : il Cristo Morto (Monteprandone).

Cina

Cina sciopero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *