Madonna della SperanzaArticolo della comunità Parrocchiale

GROTTAMMARE – «Vogliamo vivere questo Anno Giubilare alla luce della Parola del Signore: Misericordiosi come il Padre […] Per essere capaci di misericordia, quindi, dobbiamo in primo luogo porci in ascolto della Parola di Dio. Ciò significa recuperare il valore del silenzio per meditare la Parola che ci viene rivolta. In questo modo è possibile contemplare la misericordia di Dio e assumerlo come proprio stile di vita.» (MV13)

Sulla scia di questa indicazione che Papa Francesco ha voluto consegnare alla Chiesa, la Comunità parrocchiale ha dato avvio ad un percorso di meditazione intorno ai testi del Vangelo di Luca. Accompagnati da Francesca Russo della “Tenda del Magnificat”, ogni mercoledì alle ore 21.15, la Parrocchia apre i suoi locali a tutti coloro che vogliono partecipare.

E’ un mettersi in ascolto, Vangelo alla mano, che subito interpella e si viene “provocati” dal tocco efficace della Parola: cosa dice di concreto al mio cuore? Come mi raggiunge? Quale significato sento che esige per la mia vita? A quali passi di conversione questa Parola richiama? E soprattutto, tra le righe del messaggio evangelico, con quali tratti viene messa in luce la Misericordia di quel Dio Buono che incarna Gesù?

Questo ci interessa…su questo vogliamo confrontarci…questo vogliamo condividere insieme.

Perché non unirvi a noi? Vi aspettiamo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *