LINUXSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 24 ottobre, con inizio alle 15.30, avrà luogo presso il Centro Giovani “Giacomo Antonini” di San Benedetto del Tronto in viaTedeschi 6, il LinuxDay, la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione.

Dal 2001, il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero ed anche quest’anno l’associazione FSUGSBT, in collaborazione con l’Assessorato Alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto e la Coop EOS, sarà lieta di promuovere una tavola rotonda proponendo ai presenti temi estremamente interessanti.

Durante la manifestazione si parlerà della storia, nascita e sviluppo del movimento del software libero, del software GIT con esempi pratici di uso, delle syscall, del kernel Linux e ci sarà una dimostrazione pratica di disegno e stampa 3D.

Seguirà un dibattito finale e una sessione di domande e risposte. L’ingresso è libero e gratuito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *