Azione Cattolica Adulti

Di Andrea Persiani

DIOCESI – L’equipe Adulti di Azione Cattolica della nostra Diocesi riparte anche quest’anno per offrire momenti di formazione e riflessione a favore dei responsabili di settore in cui fanno parte gli associati dai 30 in su  nelle diverse realtà parrocchiali locali.

Quest’anno l’Azione Cattolica promuove per gli adulti un percorso incentrato sul Vangelo di Luca, in particolare sull’incontro tra Maria ed Elisabetta, un incontro speciale che cambia la vita di entrambe.

Allo stesso modo nell’AC l’obiettivo è quello di riscoprire la bellezza dell’incontro e delle relazioni in generale, fatte di condivisione, scoperta e anche stupore.

Si vuole, come stile dell’AC, partire dalla vita di ciascuna persona, fatta di famiglia, lavoro, amicizie, affetti nello spirito dell’accoglienza e della condivisione, viaggiando insieme come fratelli.

Su queste basi si fonda l’equipe adulti, sotto la guida spirituale dell’assistente Don Lanfranco, che vuole ripartire dall’ABC dell’essere cristiani, attraverso la preghiera ed attività formative utili per il proprio cammino di fede e del gruppo AC parrocchiale.

Per qualsiasi persona che volesse sperimentare il cammino AC nella propria Parrocchia a favore delle persone dai 30 anni in su, vi invitiamo al secondo incontro Martedì 17 Novembre 2015 alle ore 21:15 presso il Centro Pastorale Diocesano in Via Pizzi a San Benedetto del Tronto. Per info: pagecat@alice.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *