RIPATRANSONE – Al Concorso Lirico “Luciano Neroni” – VI edizione partecipano circa 30 concorrenti, la maggior parte dei quali arriva da altre nazioni, tra cui un concorrente brasiliano, uno dell’Armenia e come di consueto diversi cantanti coreani e cinesi, per i quali la partecipazione ad un concorso lirico in Italia costituisce un elemento di grande prestigio nel proprio curriculum.

Si conferma quindi l’attrattività di questa manifestazione, che arricchisce il panorama degli eventi ripani legati alla lirica; grazie alla organizzazione sinergica dell’Amministrazione Comunale e del ROLF sono infatti oltre 20 anni che ogni estate si organizzano concerti lirici nell’Anfiteatro delle Fonti, e con cadenza biennale si organizza nell’ultimo fine settimana di ottobre il concorso lirico intitolato al famoso e prematuramente scomparso cantante lirico ripano Luciano Neroni.

La formula del concorso è rimasta invariata negli anni: dal 21 al 23 ottobre i cantanti si esibiranno in Teatro per essere valutati da un giuria qualificata, presieduta da Ettore Nova, direttore artistico del ROLF. La sera di sabato 24 ottobre alle ore 21.15 si svolgerà il concerto finale, ad ingresso libero, nel corso del quale si esibiranno tutti i concorrenti partecipanti,e al termine del quale ci sarà la cerimonia di premiazione. Il primo premio viene come di consueto offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone, che è lo sponsor principale della manifestazione. Ci si attende una presenza di pubblico molto numerosa e interessata, come ormai tradizione di questa manifestazione canora. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio IAt di Ripatransone (0735-99329)

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *