Di Sara De Simplicio

VILLA LEMPA – Sono state quasi 100 le persone che, domenica 18 ottobre a Villa Lempa, hanno partecipato alla Festa degli anziani. Un’occasione, questa, molto importante che esprime il senso della carità e dell’accoglienza verso i nostri cari anziani e che invita a riflettere sull’amore verso il prossimo e verso chi ci circonda, soprattutto quando l’avanzare dell’età e il peso delle fatiche di una vita iniziano per qualcuno a farsi sentire.

La giornata è iniziata alle ore 11:30 con la celebrazione della Santa Messa da parte di Don Stefano Iacono, parroco della chiesa di Santa Maria del Carmine di Villa Lempa, che ha ricordato la signora che per prima ideò questa festa, Rita Vagnini, purtroppo venuta a mancare lo scorso maggio. Al termine della celebrazione, tutti si sono dati appuntamento presso il vicino ristorante Miami per un pranzo di fraternità.

Queste le parole di Don Stefano a riguardo: “Abbiamo voluto dare seguito a questa ricorrenza così bella, anche in onore di Rita che per prima l’aveva pensata per la nostra parrocchia. Durante la Santa Messa abbiamo dato la benedizione agli ammalati e per il pranzo sono stati invitati i rappresentanti dell’Unitalsi diocesana, di cui anche la stessa Rita faceva parte da più di 20 anni. Questa è da sempre per tutti noi una giornata molto significativa e speciale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *