ComunanzaCOMUNANZA – “Le Cento Città“, Associazione per le Marche no profit nasce nella consapevolezza dei crescenti problemi derivanti da una ormai generalizzata competizione globale, si pone lo scopo di promuovere e coordinare studi ed azioni finalizzati a rafforzare l’identità culturale della regione Marche e a favorirne lo sviluppo economico e sociale, attraverso la conoscenza e la valorizzazione delle realtà esistenti, il recupero e la tutela del passato, la collaborazione tra soggetti pubblici e privati, la partecipazione al dialogo culturale sul piano interregionale ed europeo, nonché con le comunità marchigiane all’estero.

Le Cento Città” è composta da un insieme di persone che si propongono, in spirito di libertà’ e di leale rispetto delle legittime diversità’ di opinione. Ha l’intento di avanzare e di appoggiare alcune buone idee e renderle note inoltre è una occasione di incontro e di approfondimento culturale rivolta a far conoscere le Marche ai marchigiani che, anche a motivo di scarsi mezzi di informazione, per molti versi le ignorano.
Domenica 25 ottobre con il patrocinio del Comune di Comunanza, l’associazione approda a Comunanza presso l’Auditorium A. Luzi per una mattinata tutta Comunanzese.

Alle ore 10:00 il saluto del Sindaco Alvaro Cesaroni e dell’assessore alla cultura, con l’introduzione del Presidente delle Cento Città Dr. Luciano Capodaglio.
Alle ore 10:20 la Prof.ssa Anna Lo Bianco relazionerà su: “I magnifici pittori di Comunanza”, mentre alle ore 11:00 sarà la volta del Dr. Paolo D’Erasmo: “L’alta Val d’Aso e la Comunanza di oggi; quale sviluppo?”.
Alle ore 11.30 ci sarà la visita al Museo di Arte Sacra e all’Organo Monumentale nella Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. Una mattinata dedicata alla conoscenza del paese ai piedi dei Sibillini che tante risorse nasconde e costantemente stupisce.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *