TeatroFoto di repertorio
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stanno per iniziare i Corsi di Teatro del Laboratorio Teatrale “Re Nudo” di San Benedetto del Tronto. Iniziati nel 1987, i corsi sono dedicati a tutti coloro che abbiano il desiderio di avvicinarsi all’arte teatrale. Non sono richieste competenze specifiche. È necessario aver compiuto il 16° anno di età. Il corso è così strutturato:
Da novembre a dicembre: ogni lunedì dalle ore 20 alle 22. Sono previsti 7 incontri di 2 ore dedicati alla dizione, impostazione della voce, respirazione completa, regole di pronuncia, primi elementi di lettura interpretata. Insegnante: Piergiorgio Cinì, direttore artistico dei Teatri Invisibili.
Sabato 5 e domenica 6 dicembre: 2 incontri di 3 ore dedicati all’espressione corporea. Insegnante: la danzatrice Paola Chiama.
Da gennaio a maggio: ogni lunedì sera, un incontro di 2 ore e mezza. Si lavorerà sulle tecniche di palcoscenico, sulle improvvisazioni guidate, sulla interpretazione e la messa in scena di testi, sulla drammaturgia scenica, sull’espressione corporea. Insegnante: Piergiorgio Cinì.
A questo programma si aggiungeranno incontri seminariali a tema, da stabilire in itinere. Il primo incontro del corso è previsto per lunedì 2 novembre alle ore 19:45, presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto (Via dell’Olmo, 16).
Info: pgcini@libero.it – tel. 347 75.55.404.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *