SollievoDi Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Ripatransone da alcuni anni è la prima “Città del Sollievo”, riconoscimento conferitogli dalla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”.

Dopo la pluriennale esperienza di adesione alla “Giornata del Sollievo”, si è deciso di dare luogo ad un raduno di tutti i Comuni, giunti al numero complessivo di otto, che fanno parte di questa rete, per conoscersi e sviluppare assieme delle proposte per nuove attività.

Domenica prossima 18 Ottobre, avrà luogo questo evento che si svolgerà con il patrocinio, oltre che della suddetta Fondazione e dell’Amministrazione Comunale ripana anche dell’ANCI.

Il programma che è stato elaborato è il seguente:
Ore 9,00 Benvenuto in musica presso il porticato del Teatro “Luigi Mercantini”, grazie alla presenza del “Corpo Bandistico Città di Ripatransone”.
Ore 9,30 Saluto del Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto- Ripatransone – Montalto S.E.R. Mons. Carlo Bresciani.
Ore 9,45 Saluto del Presidente della Fondazione “Gigi Ghirotti” Dott. Emilio Carelli.
Ore 10,00 I rappresentanti delle Città del Sollievo avranno modo di conoscersi personalmente in Teatro
Ore 11,00 Santa Messa presso il Duomo di Ripatransone celebrata da Mons. Decio Cipolloni, Vicario Generale della Prelatura della Santa Casa di Loreto. (Presteranno servizio la Corale “Madonna di San Giovanni” ed il Corpo Bandistico “Città di Ripatransone”)
Ore 12,00 Visita presso la Cripta di San Giovanni del “Giudizio Universale”, istallazione artistica del Maestro cileno Sergio Tapìa Radic.

Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di incontro, fraternità e sensibilizzazione su temi che toccano la salute e la cura di ciascuno di noi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *