Scienze Religiose “Mater Gratiae”, iscriviti ai corsi 2015/2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Mater Gratie (4)Il Mater Gratiae è un istituto universitario, riconosciuto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, è sorto per provvedere alla formazione teologica culturale e pastorale dei fedeli laici nella catechesi, nell’animazione dei gruppi ecclesiali e nell’insegnamento della Religione cattolica.
L’Istituto, promosso dalla Congregazione per l’Educazione cattolica, convenzionato con tutte le università riconosciute dagli stati europei, offre due itinerari di studio.
Nel triennio si ottiene il grado accademico di Baccalaureato o Laurea in Scienze Religiose, per una formazione teologica di base.
Nel successivo biennio si ottiene il grado accademico di Licenza o Laurea Magistrale in Scienze Religiose, con indirizzo pedagogico-didattico il quale costituisce titolo per l’Insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.
E’ anche possibile iscriversi ai corsi, soltanto come uditori od ospiti; in questo caso non è richiesto il Diploma quinquennale di Scuola Superiore e non è possibile accedere ai gradi accademici.
I corsi sono iniziati il 12 ottobre e si svolgeranno dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 20,30 mentre nella giornata di venerdì saranno effettuati corsi complementari o seminari.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.scienzereligiose.org
La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00, per informazioni, telefonare al numero 0736 262676 numero di fax 0736 246512.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *