Veglia Missionaria (19)

DIOCESI – In vista della Giornata Missionaria Mondiale, che domenica 18 ottobre verrà celebrata in ogni parrocchia, si terrà venerdì 16 ottobre, in Cattedrale, la Veglia di preghiera missionaria diocesana, alla quale il Vescovo Carlo Bresciani invita tutti per pregare insieme ed esprimere solidarietà, come credenti, ai fratelli perseguitati per la loro fede e a coloro che dedicano la vita per l’annuncio del Vangelo. “Come fratelli nella fede – ha scritto Sua Eccellenza nella lettera di invito a tutti i fedeli – non possiamo dimenticare di aiutare questi nostri fratelli. Nell’unico corpo di Cristo che è la Chiesa, quando un membro soffre, tutto il corpo soffre; quando un membro è nel bisogno, tutto il corpo è nel bisogno e ogni altro membro deve aiutarlo”.

Domenica 18 ottobre, si celebrerà, quindi, la Giornata Missionaria Mondiale in ogni parrocchia. I fedeli sono invitati a pregare uniti, nelle proprie parrocchie, per le missioni di tutto il mondo, e, anche, a raccogliere, secondo la volontà di papa Francesco, le offerte a sostegno delle molte necessità di chi si trova ad annunciare il Vangelo in Paesi poveri e privi di mezzi. Il Vescovo ricorda che il comando di Gesù “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”, sta all’origine della natura missionaria della Chiesa e rende tutti missionari con la preghiera e l’aiuto fraterno, non dimenticando che la strada e il paese in cui si abita è il primo luogo della propria missione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *