SAN BENEDETTO DEL TRONTOKabinaLa Kabina Welcome, centro culturale, ospita domenica 11 ottobre alle ore 16.30 Ernesto Preziosi, che si confronterà sull’impegno dei credenti in politica presentando il suo ultimo libro “Una sola è la città”. L’iniziativa s’inserisce in un percorso di appuntamenti “Aperitivo con l’autore”, proposti presso il centro culturale inaugurato la scorsa estate.preziosi evento

Il libro di Preziosi, “Una sola è la città” ha ricevuto il premio Capri San Michele 2015 nella sezione Attualità, offre una panoramica sull’impegno politico dei cristiani e affronta alcuni temi attuali quali l’integrazione, l’economia, il lavoro. È un testo che aspira a rivolgersi a tutti, sia che siano credenti o no, ma che si sentono chiamati a operare per il bene comune. Un’occasione per rimotivare, anche sulla sulla spinta degli inviti di papa Francesco a abitare la città andando verso le “periferie”, un rinnovato impegno politico dei credenti.

ernesto-preziosi http://www.ernestopreziosi.com
Ernesto Preziosi da www.ernestopreziosi.com

Ernesto Preziosi ha infatti scelto di impegnarsi in prima persona nel servizio politico e attualmente è parlamentare, eletto nel 2013 alla Camera dei deputati. Un servizio alla città che ha sempre svolto, impegnato nell’associazionismo laicale: è stato vicepresidente nazionale in Azione Cattolica e al momento è membro del Consiglio Scientifico dell’Istituto per la Storia dell’Azione Cattolica e del Movimento Cattolico in Italia “Paolo VI”. Da sempre impegnato in campo formativo e culturale ha anche promosso insieme ad amici provenienti dal mondo ecclesiale dell’Azione cattolica, dallo scoutismo e Acli, un’associazione di Amicizia politica Argomenti2000 per confrontarsi e elaborare una cultura politica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *