Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – A circa quindici giorni dalla sua inaugurazione, ancora nelle orecchie si ode l’armoniosa melodia emessa dai suoi molteplici registri, formati da migliaia di canne. Il favoloso organo della Chiesa di Santa Caterina di Comunanza, ritorna a far sentire le sue dolci note sabato 10 ottobre alle ore 18:00.

L’Associazione Organistica Picena, speranzosi del restauro dell’organo nei tempi stabiliti, mise in calendario ad inizio anno l’appuntamento a Comunanza. Il concerto fa parte della Rassegna Internazionale di Musica per Organo, che ha visto diversi concerti durante l’anno in tutta la provincia di Ascoli Piceno. A mettere le mani sul prestigioso strumento dopo i maestri che lo hanno inaugurato, è il maestro Gianluigi Spaziani di Grottammare, il quale delizierà il pubblico con il suo repertorio per organo, reso ancora più straordinario dall’unicità dello strumento.

Un occasione importante per riascoltare ancora una volta il suono di incomparabile bellezza dell’organo di Comunanza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *