Primo incontro diocesano di formazione con il prof. Don Dario Vitali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don DarioDIOCESI – Il vescovo Carlo, nell’introduzione all’anno pastorale ci ha invitato a curare la formazione: “Se vogliamo vivere la vita cristiana in tutta la sua bellezza e ricchezza, abbiamo bisogno di formarci e di formare, di metterci in ascolto della Parola di Dio, che è Gesù, e di camminare insieme (nel senso di ‘comportarsi’) come Gesù ha camminato”.

Per dare concretezza a questa indicazione, mercoledì 14 ottobre alle ore 21.00, ci sarà un incontro presso le Suore Concezioniste, in via Tonale, a San Benedetto del Tronto, per tutto il popolo di Dio ed in modo particolare per tutti gli operatori pastorali.

Il prof. don Dario Vitali, docente di Ecclesiologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, affronterà il tema: “La Chiesa del Concilio: comunione, sinodalità e corresponsabilità laicale”.

Ci prepareremo così alla istituzione dei Consigli Pastorali Parrocchiali che verranno rinnovati in tutte le parrocchie nel prossimo mese di novembre e saremo aiutati a progettare le collaborazioni pastorali nelle vicarie.

I presbiteri ed i diaconi tratteranno il medesimo tema nella stessa giornata di mercoledì 14 ottobre ritrovandosi dalle ore 09.30 alle 16.00 presso la parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare. E’ bene prenotare per il pranzo avvisando don Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *