Ripatransone, Elda e Rino hanno festeggiato 60 anni di matrimonio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RinoDi Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Questo periodo è stato caratterizzato dalla presenza di varie coppie che nelle parrocchie di Ripatransone hanno voluto ricordare anniversari significativi per le proprie nozze.

Sicuramente un segnale incoraggiante dal momento che la famiglia è al centro della riflessione ecclesiale proprio in questi primi giorni di Ottobre per l’inizio del tanto atteso Sinodo che si terrà a Roma su questo tema.

Tra i traguardi più longevi va ricordato quello di Elda e Rino che si sono ritrovati nel Duomo di Ripano per ricordare i loro “primi” 60 anni di matrimonio.

Domenica 20 Settembre ha visto quindi la concattedrale addobbata a festa ma ancor più rallegrata dalla presenza di parenti ed amici ritrovatisi per vivere assieme questo momento di gioia.

Elda e Rino infatti continuano ancora oggi a spendersi con affetto per le figlie ed i tanti nipoti che “affollano” piacevolmente la loro casa nei vari periodi dell’anno, condividendo con loro le gioie e le fatiche della vita quotidiana.

Durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Gian Luca Rosati, la coppia ha potuto rinnovare dinanzi alla comunità le proprie promesse che li hanno uniti nel Sacramento più di mezzo secolo fa.

Al momento della benedizione degli anelli lo sposo, ormai novantenne ma sempre di una verve tutta singolare, non ha mancato di scambiare una battuta in vernacolo ripano col sacerdote, dimostrando tutta la sua consueta simpatia e presenza di spirito.

A coronamento della giornata vi è stato poi un momento conviviale per scambiarsi ricordi felici ed auguri con parenti ed amici.

L’auspicio è che questi esempi di vita coniugale aumentino sempre nella comunità a testimonianza di quanto sia bello assaporare in coppia il cammino meraviglioso, ma talvolta duro, della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *