Al “Vivaldi” arriva il progetto “Nati per la musica”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Vivaldi1SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 10 ottobre l’Istituto musicale “Antonio Vivaldi”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno, organizza una giornata per presentare il progetto nazionale di formazione musicale dedicato a bambini da 0 a 6 anni dal titolo “Nati per la musica”.

Alle 10 sarà presentato il progetto promosso dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), dal Centro per la Salute del Bambino onlus (CSB) e dalla Società Italiana per l’Educazione Musicale (SIEM) in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). Nel pomeriggio, invece, si terranno laboratori per le famiglie e mamme in dolce attesa dal 6° mese per due fasce d’età: bambini da 0 a 12 mesi (ore 16) e bambini da 1 a 3 anni (ore 17).

Interverranno l’assessore alla cultura Margherita Sorge, per il “Vivaldi” la presidente Renata Brancadori, l’insegnante di propedeutica musicale Emanuela Marcattili e la coordinatrice Daniela Tremaroli, la referente della Biblioteca Comunale “Lesca” Barbara Domini, la pediatra referente regionale di “Nati per leggere” e “Nati per la musica” Laura Olimpi e l’ostetrica Marta Rosati.

Per informazioni: 0735594188 oppure 3334793990.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *