Museo del mareSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 7 ottobre, alle 17, nella sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro in cui verranno presentati i  risultati progettuali dei workshop organizzati dalla Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino, nell’ambito del progetto “Distretto Culturale Evoluto Piceno DCE – D3B (che sta per “Design del Bello Buono e Benfatto”). Il Distretto Culturale Evoluto piceno è una rete di soggetti pubblici e privati che genera un sistema organizzato di azioni e interventi per promuovere lo sviluppo culturale del territorio.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il comune di San Benedetto del Tronto, mira al design per valorizzare e promuovere il Museo del Mare di San Benedetto del Tronto. In particolare, si tireranno le somme delle risultanze dei workshop, tenutosi nella scorsa estate, che hanno avuto per temi la “Comunicazione visiva per la cultura”, puntando a sviluppare l’identità visiva per il Museo del Mare, e il “Merchandising museale e turistico” che ha portato a produrre ben trenta idee di potenziali gadget museali.

Mercoledì pomeriggio quindi, dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Gaspari, dell’assessore alla cultura Margherita Sorge, del Rettore UNICAM Flavio Corradini, del Direttore della scuola di design Giuseppe Losco e del Presidente del CUP  Achille Buonfigli, ci si confronterà e si decideranno quali, tra le molteplici proposte sviluppate e presentate saranno realizzate.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *