Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Presenze, organizzazione, simpatia, unicità, tutti componenti che fanno della quarantottesima “Fiera degli uccelli” di Comunanza, un primato assoluto.
Si percepiva già da sabato 3 con la mostra canina, e le altre attrattive messe in atto, che sarebbe stata un edizione particolare. Le condizioni metereologiche a dir poco perfette, con una temperatura ideale per passeggiare comodamente tra i banchi della fiera, hanno completato il puzzle per una riuscita eccellente. Soddisfazione piena per gli espositori di ogni tipologia merceologica, la parte culinaria sempre padrona, ha deliziato con i prodotti tipici locali i palati più difficili ed esigenti. Attrattiva d’eccezione con il Maestro di Chioccolo, che ha intrattenuto non solo gli appassionati ma tutto il pubblico passante, con delle performance tecniche a tratti ironiche. Incantevoli le sculture di legno realizzate con una semplice motosega da Giuseppe Fioravanti, dei veri e propri capolavori lignei. La sicurezza pubblica è stata garantita dalle forze dell’ordine locali, a cui va un plauso per la dovuta accortezza prestata in una situazione dove l’aforisma “L’occasione fa l’uomo ladro” si presta notevolmente. I ballerini della scuola di country hanno fatto rivivere ai nostalgici ”il sogno americano”, esibendosi per tutta la giornata instancabilmente accattivandosi lo sguardo di curiosi e possibili alunni. L’amministrazione Comunale soddisfattissima, ringrazia tutti coloro che collaborando hanno permesso una riuscita dell’evento. Un edizione particolare, anche per la compostezza degli intervenuti per ricordare una giornata tranquilla passata, chi con la propria famiglia, chi con amici e parenti, ma soprattutto per respirare un’aria diversa in un clima familiare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *