Monastero Santa Speranza, al via un nuovo tempo di adorazione eucaristica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Floriana Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’adorazione eucaristica è un momento fondamentale nella vita di ogni cristiano: è il momento in cui sei davanti a Gesù, il momento in cui a Lui rendi grazie e a Lui innalzi preghiere. Proprio per questo, le sorelle clarisse propongono un appuntamento fisso, ogni primo sabato del mese (da ottobre a giugno), in cui ritrovarsi al monastero Santa Speranza e vivere insieme un tempo di adorazione.

«Questo momento nasce dalla volontà e dal desiderio di pregare secondo le intenzioni di tutti coloro che si rivolgono e si affidano alla nostra comunità – affermano le clarisse – e dal desiderio di pregare, in particolare, per la nostra Chiesa diocesana». Il ciclo di adorazione comincerà a partire da sabato 3 ottobre, dalle ore 21:15 alle ore 24.00. Durante il tempo dell’adorazione le clarisse proclameranno insieme ai fedeli l’ufficio delle Letture; l’incontro proseguirà con un’alternanza di salmi cantati, brani tratti dalle Scritture e testi meditativi di spiritualità, mentre per il resto si tratterà di un’adorazione silenziosa.

Il primo incontro, quello di sabato 3 ottobre, presenta una particolarità poiché, sempre all’interno delle ore di adorazione, si potrà vivere la liturgia del Transito di San Francesco in preparazione alla solennità di domenica 4 ottobre, giornata in cui si fa memoria liturgica del poverello d’Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *