La creatività passa per la carta nella Ludoteca di Ripatransone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Un’interessante progetto si sta svolgendo in queste settimane presso la Ludoteca Comunale di Ripatransone sita negli ambienti della biblioteca “Aldo Gabrielli” in via Garibaldi.

Con cadenza settimanale, ogni Mercoledì pomeriggio si stanno tenendo dei “Laboratori di lavorazione manuale della carta”, soprattutto quella riciclata, rivolti a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i cinque ed i tredici anni che normalmente frequentano questo centro di aggregazione.

L’attività è nata sotto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed in Collaborazione con l’Associazione Croce Azzurra di Ripatransone e Cossignano che ha messo a disposizione la competenza di una sua volontaria.

Infatti la Signora Sabrina Pizi di Cossignano, coadiuvata dalla responsabile della ludoteca Antonella Piunti, grazie alla sua capacità didattica e creatività, offre l’occasione  ai giovani partecipanti di realizzare piccoli elaborati e manufatti cartacei, apprendendo nuove tecniche artigianali.

Un piccolo tesoro per il bagaglio delle competenze personali, nonché uno stimolo adeguato per dare sfogo alla propria fantasia di bambini.

L’iniziativa proseguirà almeno fino a tutto il mese di Dicembre ed è totalmente gratuita, perciò sono invitati a partecipare tutti i ragazzi compresi nella suddetta fascia di età.

(Per informazioni rivolgersi al numero 073597004)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *