manifesto mostra lucidiSan Benedetto del Tronto – Si inaugura sabato 3 ottobre, alle 17,30, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, la mostra “Viaggio nei sensi” dell’artista sambenedettese Simona Lucidi. Il critico Diego Paride Della Valle scrive così dell’artista e delle sue opere: “In perfetta sintonia con le più grandi artiste del nostro tempo, Simona Lucidi sonda l’universo femminile con una specificità stilistica tutta personale. La donna è raccontata attraverso i dettagli del volto che diventano l’elemento significante di un corpus di opere denso di fragile e seducente femminilità. Le bocche, finemente declinate al fumettistico, giocano come in uno specchio fra realtà e fantasia, divenendo esse stesse icone di un’universale sensualità. Quasi in completa assenza di sfondo, l’ingrandimento dei dettagli e le figure che erompono con grazia dal piano compositivo, catturano il nostro occhio coinvolgendolo in una gradevole atmosfera di intimità delicatamente licenziosa. L’armonia dei rapporti cromatici caldi, governati sapientemente dalla luce, disvelano il tono sentimentale dei movimenti e degli sguardi, che si cristallizzano nella mente dello spettatore pronto a coglierne il loro profondo respiro. Ed infine il segno tenue e la stesura cadevole, liquida quasi “sporca”, emanano un senso di poesia che forse rivela l’autentica natura introspettiva dell’artista (allo specchio)”.

L’esposizione, composta da opere pittoriche e installazioni artistiche, sarà aperta fino al 14 ottobre (orari 10 – 13 e 17 – 20. Chiuso il lunedì).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *