Acquaviva Picena – È in programma per domenica 4 ottobre l’appuntamento con l’iniziativa “In cammino con San Francesco” che prenderà il via dall’omonima chiesa alle ore 9. La manifestazione consiste in una camminata della durata di un’ora, aperta a cittadini di ogni età che vogliono trascorrere una mattinata a stretto contatto con la natura ma anche fare movimento, uno dei migliori medicinali gratuiti capace di prevenire tantissime malattie.

L’iniziativa di domenica rientra nel più ampio progetto dell’U.S. Acli provinciale “In cammino con San Francesco, manifestazione patrocinata dalla Regione Marche, che ha preso il via martedì scorso con la “Camminata dei colli” che ha attraversato Monteprandone fino ad arrivare al santuario di San Giacomo della Marca.

In vista della festività del santo di Assisi, dunque, l’U.S. Acli provinciale, in collaborazione con i comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto ed Acquaviva, ha programmato una serie di camminate finalizzate da un lato a promuovere un corretto stile di vita dei cittadini e dall’altro ad abbinare ad una semplice camminata una maggiore conoscenza delle bellezze del territorio circostante.

Inoltre, la “Camminata per Niccolò IV”, pontefice ascolano, programmata il 30 settembre in occasione del 788° anniversario della sua nascita, causa maltempo è stata rinviata a martedì 6 ottobre con partenza alle ore 21 dal Centro socio culturale Tofare di via Oristano in Ascoli Piceno. In programma una camminata nel centro storico su di un apposito percorso che vuol ricordare quello che è stato il primo papa francescano della storia. Per partecipare alle varie iniziative non occorre preiscriversi, basta presentarsi sui luoghi di partenza un quarto d’ora prima del via con scarpe comode, tuta ed una torcia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *