- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Parte dalla Sentina la nuova edizione del tg itinerante RAI delle Marche

Tg itinerante Sentina

Nella foto un momento del sopralluogo

PORTO D’ASCOLI – Partirà dalla Riserva naturale regionale della Sentina la stagione 2015/2016 del Tg itinerante della TGR Marche, un’iniziativa che dal 1994 fa conoscere ai marchigiani le ricchezze culturali e identitarie delle Marche con collegamenti in diretta nel corso dell’edizione del sabato.

Lunedì 28 settembre la troupe di RAI Marche ha visitato la riserva per effettuare le riprese dei servizi che animeranno i nove minuti della diretta, prevista sabato 3 ottobre dalla Torre sul Porto con la conduzione di Giulia Serenelli, supportata dallo staff tecnico e dall’esterna di regia ITA 96.

Il sopralluogo è stato effettuato dalla giornalista Barbara Marini e dall’operatore Carlo Bragoni che hanno visitato la Torre sul Porto, le numerose specie ornitologiche, le dune della spiaggia e tutte le altre attrazioni presenti nei 180 ettari della riserva, con la partecipazione dei bambini della terza elementare della scuola primaria (cfr. sezione) Sparvieri di Porto D’Ascoli.

I servizi realizzati dalla Marini saranno una scoperta in bicicletta della Sentina in cui la giornalista ascolana sarà affiancata da Stefano Chelli della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino, con le spiegazioni della guida naturalistica Sabina Evangelisti e dallo zoologo Giorgio Marini.

Per la Riserva della Sentina si tratta della seconda visita del tg itinerante dopo quella del 5 settembre 2009. L’ultima volta del tg itinerante a San Benedetto fu il 26 novembre 2011 con la diretta al Paese Alto.

Appuntamento sabato 3 ottobre con la diretta dalla Sentina del TG Itinerante, visibile anche su internet sul sito della TGR e sul gruppo ufficiale facebook Tg Itinerante TGR Marche.